TERMINI E CONDIZIONI

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.ottinanigro.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

  1. 1. Oggetto
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.otticanigro.it

In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

 

  1. Soggetti
    2.1 I prodotti sono venduti direttamente dall’impresa OTTICA NIGRO di Nigro Teodoro con sede legale in Italia, in Piazza Virgilio 5/6 – Cap 72100 – Brindisi- (72100) e P.IVA 01942660745 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brindisi n BR-110558 (d’ora in avanti Ottica Nigro).

Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare l’E-Commerce di Ottica Nigro:
via mail al seguente indirizzo: otticanigro@libero.it
via telefono al seguente recapito: 0831-514717
via posta al seguente indirizzo: Piazza Virgilio 5/6, 72100, Brindisi.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.otticanigro.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti su www.otticanigro.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Ottica Nigro, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché Ottica Nigro non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.otticanigro.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il sito web, si garantisce di avere la maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Ottica Nigro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, Ottica Nigro è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

  1. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Ottica Nigro, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato mediante l’ausilio di internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo a Ottica Nigro attraverso internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Sul sito web xwww.otticanigro.it sono reperibili le Condizioni Generali di Vendita; le informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento da utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per il diritto di recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante Ottica Nigro adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Ottica Nigro non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando Ottica Nigro riceve il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con Ottica Nigro è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Con la conclusione del contratto, Ottica Nigro prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.

 

  1. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, si accetta incondizionatamente ad osservare, nei rapporti con Ottica Nigro, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, Ottica Nigro trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte di Ottica Nigro, prima di inviare la conferma dell’Ordine, di richiedere ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato.

4.4 Ottica Nigro potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che Ottica Nigro non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà liberata.

4.5 Qualora i prodotti, presenti sul sito web www.otticanigro.it non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Ottica Nigro comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso l’ordine di Ottica Nigro, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà liberata.

4.6 Ottica Nigro si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 10 (giorni) giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata da Ottica Nigro tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.8 Ottica Nigro si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Ottica Nigro ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

  1. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in € (euro). La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web www.otticanigro.it nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. In tal caso farà fede la data di invio del relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine, fermo restando che l’ammontare preciso di tali costi sarà comunicato dal vettore al Cliente al momento della consegna dei prodotti.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti.

 

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna occorre seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.otticanigro.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 Per ordini online si accettano sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che bisogna essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’ordine, per qualsiasi motivo il Cliente vorrà avvalersi del Diritto di recesso (inserisci il link che va automaticamente al punto 9), a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, Ottica Nigro darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto.

6.2 Paypal.

6.2.1 Se si dispone di un account Paypal, Ottica Nigro dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e password di registrazione su www.paypal.com.

6.3 Contrassegno.

6.3.1 E’ possibile pagare l’ordine direttamente al corriere che consegnerà i prodotti, in contanti con una maggiorazione di cinque (5) euro, quale costo convenzionale imposto dal vettore.

6.4 Bonifico bancario.

6.4.1 E’ possibile pagare l’ordine in maniera rapida e sicura utilizzando la propria home banking addebitando direttamente l’importo sul conto corrente utilizzato per l’acquisto.

6.5 In nessun momento della procedura di acquisto Ottica Nigro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico di Ottica Nigro conserverà tali dati.

6.6 In nessun caso Ottica Nigro può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ottica Nigro provvederà alla spedizione dei Prodotti acquistati senza maggiorazione di alcun costo. La spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o; il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria; eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web Ottica Nigro può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Ottica Nigro all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie si dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente si decadrà dalla possibilità di far valere i diritti in proposito.

 

8 Diritto di recesso

8.1 Se il Cliente che stipula il contratto è un consumatore (ossia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito www.otticanigro.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), esso ha il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo all’indirizzo di posta elettronica certificata OTTICANIGRO@PEC.IT  utilizzando il modulo di recesso, in allegato, entro il termine di giorni 7 (sette giorni), decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo (incaricato dal Cliente), acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente avrà rispedito i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni.

8.2 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• I Prodotti resi vanno restituiti nella loro integrità e non su parti o componenti di essi;
• I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• I Prodotti resi devono essere inviati al Ottica Nigro in una sola spedizione. Ottica Nigro si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti differenti;
• I Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• I Prodotti resi devono essere spediti o consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricezione degli stessi;

8.3 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (comma 8.2), Ottica Nigro è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal momento in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che Ottica Nigro abbia già ricevuto la restituzione dei beni. Ottica Nigro utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente utilizzato per la transazione iniziale.

8.4 In caso di recesso con restituzione di tutti i Prodotti acquistati le spese di spedizione saranno a carico del Cliente. Nel caso in cui, invece, il Cliente sempre nel termine di giorni quattordici (14) decide di sostituire i Prodotti originariamente acquistati e ricevuti, le spese di restituzione saranno a carico del Cliente, mentre le spese di consegna dei nuovi prodotti saranno a carico di Ottica Nigro (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa).

8.5 Ottica Nigro si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione. Solamente in questi casi Ottica Nigro rimborserà anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione.

8.6 In caso di esercizio del diritto di recesso Ottica Nigro provvederà al rimborso corrispondente, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelto al momento dell’ordine d’acquisto.

8.7 In caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, Ottica Nigro provvederà a rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando al Cliente anche le ulteriori spese di spedizione.

8.8 Il diritto di recesso è escluso e quindi non potrà essere esercitato nel caso in cui prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine d’acquisto.

 

  1. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

  1. Privacy

Clicca qui per visionare la Privacy

 

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Brindisi. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Brindisi.

 

  1. Modifica e aggiornamento

Ottica Nigro può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.otticanigro.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 

Download Modulo di Reso

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0